CORSO ACTING ENGLISH
2021-2022
Iscriviti Ora

IL NOSTRO PROSSIMO GRANDE TALENTO POTRESTI ESSERE PROPRIO TU

DIVENTA PROTAGONISTA

Obiettivi del corso

    Il corso si prefigge di fare acquisire agli studenti un livello di padronanza della lingua inglese sufficiente a rispondere con professionalità ed efficacia alle richieste di provini e produzioni cine-televisive di respiro internazionale, oggi sempre più diffusi sul territorio, che attingono dal bacino degli attori italiani che sappiano esprimersi con fluidità anche in inglese. Questo significa che lo studio sarà mirato all'individuazione e allo scioglimento di quelle insidie linguistiche ( quali parti della frase enfatizzare e quali no, quali caratteristiche dell'accento italiano conservare e quali attenuare, come restituire la giusta intenzione di un costrutto che suoni comprensibile all'orecchio anglosassone ecc.) che compromettono la chiarezza del discorso da parte di chi non può vantare un bilinguismo congenito. Data la nazionalità degli allievi, e la specificità dei casting, equipaggiare, quindi, gli attori di strumenti di cui dovranno fare uso in sede di provino o lavoro.

Lo studio della pronuncia nello specifico sarà semplicemente messo al servizio del soddisfacimento di quelle che, al momento attuale, appaiono come le principali esigenze della professione.

Le lezioni si svolgeranno quasi interamente in lingua inglese, per abituare gli allievi allo sforzo che il trovarsi su un set esclusivamente anglofono per un periodo prolungato comporta.

Strumenti

Per ottenere i risultati indicati, agli allievi verrà richiesto di studiare monologhi e scene tratti da copioni cinematografici, non solo per sviluppare l'allenamento all'approccio ad un ruolo in lingua inglese ma anche per poter simulare, nell'ambiente protetto della classe, la situazione del provino, approfittando della guida degli insegnanti e delle osservazioni costruttive dei compagni. Si tratterà di vere e proprie lezioni di recitazione, solo con l'ulteriore aggiunta della lingua straniera.

Dopo un primo monologo scelto dallo studente in italiano per far capire all’insegnante il livello di ciascun allievo (è necessario farlo nella propria lingua madre) e dopo un’ulteriore fase in cui ad ogni studente verrà assegnato lo stesso monologo, per valutarne il livello di inglese e le caratteristiche specifiche, si procederà con la scelta di scene e monologhi ad personam, onde mettere in risalto il valore dei singoli e risolvere le problematiche individuali. Questo per consentire un percorso anche di conoscenza di sé fondamentale per ogni interprete, soprattutto in vista di audizioni che tendono sempre più alla ricerca del candidato perfetto per la parte.

Secondo il livello della classe, si potrà procedere anche con la selezione di testi teatrali contemporanei della scena anglosassone da utilizzare come ulteriore materiale di studio per rafforzare la padronanza degli strumenti sviluppati lungo il percorso.

Non bisogna dimenticare che il teatro resta la base della recitazione e moltissimi dei più importanti sceneggiatori cinematografici e dei film di maggior successo degli ultimi decenni, hanno visto la luce sulle tavole del palcoscenico prima ancora che sul grande o piccolo schermo.


Si svolge di martedì, ed inizierà in presenza, l'11 Gennaio per terminare il 26 Luglio 2022 dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Il corso è annuale.
Con possibilità di un secondo anno.

Eventuale Master di specializzazione, al secondo anno (facoltativo)

La nostra esperienza

realizza i tuoi sogni

Acting English - Il corso per recitare in lingua Inglese

Guarda il video

Come Iscriversi

3 Semplici passaggi per studiare con noi.

  • Fase 1

    Compilazione

    Compila il form con tutti i tuoi dati. Per noi è importante avere più dati possibili per consigliarti al meglio!

  • Fase 2

    Conferma iscrizione

    Sarai ricontattato per avere un'idea chiara del percorso che affronterai nei nostri corsi.

  • Fase 3

    Frequenta il corso

    Raggiungi i tuoi obiettivi con un percorso protetto e professionisti che sanno accompagnarti grazie a 30 anni di lavoro sul campo.
    Agli allievi più meritevoli potrebbe essere poi offerta la rappresentanza di Studio Emme

ISCRIVITI ADESSO

Iscriviti ora al nostro corso.
Attori non si nasce ma si diventa

Compila Ora il modulo. Ti risponderemo al più presto!

Inserire foto primo (se disponibile) piano max 500kb

Si prega di leggere l' informativa privacy e/o l'informativa privacy minori


*Per i minori di 16 anni il consenso al trattamento dei dati personali deve essere rilasciato da chi esercita la responsabilità genitoriale e pertanto, in caso di consenso al trattamento dati, inviare a studioemme2011@gmail.com copia di un proprio documento attestante la natura del rapporto con il minore